Iscrizioni al quadriennio formativo 2018-2021, ancora qualche posto disponibile

Ancora possibile effettuare l’iscrizione al quadriennio formativo 2018-2021. La scuola ha un orientamento Analitico Transazionale.

L’anno didattico della Sspig va da Gennaio a Dicembre e si articola in 13 maratone (tra il venerdì e il sabato) di cui una viene svolte a Roma, per le giornate cliniche internazionali, e un’altra aSiracusa, per assistere alle tragedie greche. Le restanti maratone si svolgono presso la sede di via Enrico Albanese.

La formazione in psicoterapia della Sspig si caratterizza sin da subito per un orientamento verso la pratica clinica, prima tra pari e poi con i pazienti del centro clinico. Le supervisioni avvengono sin dal primo anno in gruppo durante i weekend formativi.

Le lezioni vengono svolte spesso in forma esperenziale oltre che nella classica modalità frontale. La scuola ha un proprio centro clinico rivolto a tutta la popolazione e a cui si accede gratuitamente (fatto salvo per un’iscrizione iniziale per i costi di segreteria) che permette all’utenza di accedere ad un centro di psicologia supervisionato da esperti, e agli allievi di fare esperienza. Una particolare attenzione viene posta anche alla fine del percorso e al post specializzazione, la Sspig ha anche infatti un percorso di inserimento professionale per gli allievi che hanno completato la formazione.

 

 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.